Originalmente inviato da liftbag Noto che hai profuso un bel po' di critiche all'upgrade, ma mi domando se hai dati alla mano quando affermi che che il kit aggiunge peso su tutta la linea.
Ti do ragione sul plug&play, non lo è per nulla, ma non è neanche così complicato. Dylan i pezzi in carbonio li lavora bene e quando li vai ad applicare con la ciano tutto fila liscio.
La ciano su questa plastica è un'installazione definitiva, non si stacca più ed il telaio, sebbebe modificato, tale rimarrà, e probabilmente sarà anche più longevo dell'originale.
Ha persino pensato di flashare l'esc con ingresso PWM invertito, in modo da rendere facile la saldatura del fio del segnale e con un filo bello corto.
Ma veniamo al peso.
Mi domando se avete pesato il motore originale. Se è delle dimesioni del motore di coda del 120SR pesa 5,6 grammi, se è delle dimensioni dell'mSR X pesa di più.
Il motore outrunner da cui quello utilizzato deriva, pesa 2,9 grammi. Hanno cambiato solo la posizione dell'asse, quindi non vedo perché dovrebbe pesare di più.
L'XP-3A pesa 0,9 grammi con i connettori. Facciamo che senza, ma con i fili che vedi nella spiegazione pesa uguale. Tra esc e motore siamo più leggeri di 1,8 grammi.
Io dico che tra carbonio, ciano e anello in delrin, non li raggiungiamo 1,8 grammi di differenza.
Il peso eventualmente aggiunto al setup è la lipo potenziata e l'eventuale porta lipo in delrin (sempre sostituibile con un porta lipo in velcro, solitamente più leggero).
Quindi non stiamo parlando di rendere l'eli un macigno, ma solo più performante.
Riguardo quest'ultimo aspetto, invece del setup medio, io consiglierei il setup potente.
Il motore da 16000kv può essere tenuto a bada col governor, a giri anche più bassi dell'eli originale, ma senza cali durante le manovre.
Io il modello non ce l'ho, ma a parere mio , Dylan ha creato un'altra chicca delle sue.
Paolo |