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Originalmente inviato da Fantus Perchè all'apice di un Fieseler (subito prima di dar timone per imbardare e rivolgere l'aereo verso il basso) la velocità relativa è ZERO o quasi zero, però l'avvisatore di stallo negli aerei non suona?
Perchè lo stallo non dipende direttamente dalla velocità, quindi pretendere di costruire un avvisatore di stallo utilizzando un tubo di pitot, non ha senso. |
esatto
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Affermi ciò perché hai provato su un aereo 1.1 ? |
guarda che ha ragione lui...
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 ci sono in commercio gli stabilizatori d'assetto, che se l'aereo prende un assetto rischiso... mentre il pilota non da nessun nuovo comando.. allora interviene per correggere..
dunque con la stessa filosofia si può creare un sistema che riconosce e interviene fin quando non arriva nessun nuovo comando da terra.
Un anemometro produce corrente, quindi piu corrente piu velocità rilevata.. .un Pic dotato di ingressi ADC... può benissimo convertire la velocità in un numero
se, IF questo numero scende sotto una soglia (misurata attraverso dei test)
allora scatta il diagramma di flusso che si occupa dello stallo....
Come si deve agire?
4 sensori di temperatura ad infrarosso, due per asse, se l'asse relativo al timone di profondità rileva un aumento della temperatura indietro , un decremento in avanti .. è segno che l'aereo ha il muso troppo in alto, è per questo che la velocità si sta riducendo ..quindi le soluzioni: ..portare il muso verso il basso fino a raggiungere un assetto orizzontale e incrementare motore... in loop fino a che velocità e assetto non si stailiscono su dei livelli adeguati. |
sempre più convinti che la velocità sia il parametro chiave dello stallo...