Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 06, 12:25   #1 (permalink)  Top
Ivanover
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Question Motorizzazione alternativa Easy Glider

Salve a tutti, e' il mio primo messaggio qui, pertanto faccio una brevissima presentazione:

Ivan, zona Milano, 29 anni, poca esperienza con aeromodelli (un Easy Fly X, 7-8 voli fatti, elettronica poi messa su un "park flyer" autocostruito.. ha svolacchiato ma e' stato steso dalle interferenze, non avevo messo condensatori al motore )

Grazie ad un amico sono riuscito a migliorare la dotazione, fino ad ora un po' troppo "giocattolosa"
Ora ho un tutt'ala completo e volante, radio Graupner MC16, servi e materiale elettronico sparso.

Vengo subito al dunque:
Circa 17 minuti fa ho messo le mani su un Easy Glider (electric)..
la motorizzazione di default dovrebbe essere uno speed 400 (o analogo) alimentabile con 7 o piu' NiCd.
Si da' il caso che, tra le altre cianfrusaglie, mi e' stato dato anche un motore
ALIGN 400L 1000Kv Brushless, adatto a aerei e elicotteri.

Ho gia' un regolatore Jeti 18-3P, adatto ai BL.
I pacchi batterie che ho in dotazione sono:

3 pacchi di NiCd, 7 celle x 600 mAh
1 pacco Lipoly 3sp1, 11.1 V, 1000 mAh.

Domande:
-Secondo voi mi conviene tenere il motore originale dell'EG o posso partire in quarta con il Brushless?
-Il motore BL in dotazione puo' tirare anche con 7 celle NiCd?
-Volendo aumentare al massimo l'autonomia, preservando un po' di potenza, che combinazioni posso usare di motori e batterie?

Tenete presente che per adesso non mi interessa molto portare al limite un modello, mi piace veleggiare avendo pero' una riserva di potenza in caso di vento (in un'occasione l'Easy Fly X rimase a 10 metri da terra, praticamente fermo controvento.. )

Grazie gia' da ora per le eventuali risposte, confido nella vostra cortesia ed esperienza.

Ivan
Ivanover non รจ collegato   Rispondi citando