Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 12, 17:57   #65 (permalink)  Top
Rho793
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Chaos

Salve ragazzi, scusate se mi intrometto, vorrei dare il mio piccolo contributo visto l'ottima iniziativa di MadMax...
Ho registrato il chaos al simulatore e vorrei inserirlo alla lista, se qualcuno vuole correggere quello che dico o migliorare la descrizione per renderla più comprensibile, sappia che non mi offendo, anzi, c'è sempre da imparare.

Io ho eseguito la manovra scendendo in verticale ma esiste anche la stessa manovra tenendo il muso dell'aereo rivolto verso l'alto e mantenendo l'aereo fermo ( tipo torque roll ).
Per eseguirla come ho fatto io, si prende quota, si punta il muso verso il basso e si inizia la manovra tenendo lo stik destro a metà gas ( io lo tengo a metà ma con la pratica ognuno lo regola come meglio crede ), questo perchè essendo una discesa lenta, il motore deve essere un po in tiro in modo da consentire alle parti mobili di sentire il flusso dell'aria per poter agire, contemporaneamente si portano gli alettoni al massimo della corsa ( io a destra ); lo stik di sinistra invece, lo si ruota in senso orario ( se avete gli alettoni tutti a destra ), come quando fate il rolling harrier, solo con un ritmo diverso, in modo da far ruotare la coda in un movimento che disegna un cerchio. E' molto più facile di quanto sembri, il ritmo lo dovete prendere solo con lo stik di sinistra, perchè lo stik destro prende una posizione e rimane tale fino a che non uscite dalla manovra.
Spero di essere stato abbastanza comprensibile comunque allego il video.
Scusate la qualità.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando