Queste cose si fanno sempre se siamo in grado di farle.....
Posso in due parole dirti che raccordare luci e travasi con una spazzola di rame collegata ad un flessibile dopo avere visto eventuali riporti di materiali da fusione dello stampo o scalini da eliminare dal basamento del cilindro verso appunto i passaggi del cilindro
Le lamelle si sostituiscono da sempre con quelle in carbonio senza troppi problemi con dei foglietti da 0,25 e si ridisegna il petalo del tuo pacco lamellare
Poi se sei un vecchio Kartista (vero) 100cc a carburare e' un attimo
Ogni motore esce da un progetto ben preciso e non possiamo sostituirci agli ingegneri che per conto di qualcuno lo hanno progettato
Io ho fatto anche con grandi soddisfazioni piccoli mostri che non servono a niente apparte i soldi buttati
Ho un DLE55 new Version che solo chi lo vede in pista ti chiede (ormai non piu') ma che gli hai fatto? sono due volte che rischio che va a fuoco il modello
E poi per andare forti si cambia sport
Comunque piccoli accorgimenti sono ben accetti e utili ma si chiamano interventi di raccordatura
Sai che cosa cambia tra le lamelle in carbonio e quelle originali in vetroresina rinforzata??
Sai cosa e come ti cambia la vita solo per il solo fatto di raccordare e lucidare a specchio con un finale al polisch sui travasi??
Eppure non hai fatto quasi niente...diciamo
La velocita di apertura e chiusura del petalo e niente altro percio' un motore piu' regolare specialmente al minimo ed al massimo dei suoi rpm
la regolarita' nella corsa tra minimo e massimo sempre considerando una regolazione dei getti min. e max. a dovere