Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Mistero risolto, finalmente!
La mossa vincente, consigliata dall'ottimo Cesena, è stata quella di attaccare elettricamente il tubo di coda al negativo della ricevente.
Fine dei problemi di warmstart del vbar, in qualunque condizione.
Restava uno sbarellamento del servo di coda, sempre nel punto critico rispetto alle millemila antenne.
Questo l'ho risolto facendo passare il filo del servo di coda lontano dal tubo di coda (prima lo toccava) e mettendoci una ferrite. Credo però che la ferrite non sia strettamente necessaria, non ho provato a toglierla per fine batterie.
Ora questo elicottero è "certificato resistente all'inquinamento elettromagnetico" ... abbiamo un campo di prova da fare appunto invidia a capitan Ventosa | Nel post del protos lo avevo detto anche io che chi me lha venduto aveva tutto a massa sul telaio e dal telaio un filo che andava al negativo della rx
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
|