Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 12, 01:40   #2687 (permalink)  Top
franci
User

L'avatar di franci

Data registr.: 20-12-2010
Immagini: 1
sapete che da quando ho montato il pignone in metallo non ho più alcun problema di temperatura?
un utente qui sul barone aveva detto che probabilmente era l'accoppiamento, a quanto pare aveva ragione, anche se non capisco cosa sia cambiato dato che l'ho fatto con lo stesso criterio.
adesso il motore dopo 1 scarica di 15 min a manetta con anche forti pendenze lo si sente appena tiepidino (prima mi fondeva i pignoni dal calore)
comunque ieri l'ho fatta grossa, mi sono infilato a manetta sotto una scatola elettrica che sporgeva dal muro in un garage, la scatola era a 3 cm da terra e si è infilata sotto tutto il cofano, rotta una torrettina e poi andava talmente lanciata che la carrozzeria si è sfondata tutta, per intenderci il soffitto aveva l'angolo dx completamente bugnato per 1/1,5 cm di profondità, era talmente incastrata che ho dovuto tirare non poco, una volta fuori, dopo 30 secondi la bugna è sparita, ha fatto un clak che è risuonato nel garage e è tornata come nuova, a parte per la torretta tranciata.
non oso imaginare la botta che ha preso per infilarsi sotto in quel modo, contando che pesa 200 g
notare che sulla stessa scatola ci ho lasciato la ruota di una gig nikko per un motivo simile