Citazione:
Originalmente inviato da protomax L'idrogeno prodotto per elettrolisi dell'acqua e' in forma gassosa... oltre quello si produce anche Ossigeno sempre gassoso.
In pratica l'elettrolisi dell'acqua e' la scissione delle molecola H2O dove si ha la produzione di 2 molecole di idrogeno(H2) e 1 di Ossigeno (O)
La riproduzione del fenomeno della scissione dell'acqua e' abbastanza semplice e puo' essere facilmente eseguito, l'unico problema e' la pericolosita' dell'idrogeno per via della sua facile infiammabilita' e per via del fatto che in aria tende a rimanere concentrato in sacche che ne rendono pericolosa la produzione |
per essere precisi l'elettrolisi dell'acqua da 2molecole di H2 e una di 02 partendo da due molecole di H20. Essendo in forma gassosa mi sto chiedendo come fa ad essere immagazinato nel serbatoio, o c'è un materiale spugnoso oppure ben più coplesso e costoso c'è il palladio a forma di reticolo, però la escludo questa ipotesi. La macchina infatti ha solo 4 minuti di autonomia. L'idrogeno è pericolo se si va li con un accendino, basta stare attenti.