Discussione: Bilanciamento Aereo
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Vecchio 27 ottobre 12, 22:15   #31 (permalink)  Top
Totaldelirium
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Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
Nel caso l'elica sia posteriore e' giusto che prima del decollo (con batteria) risulti cabrato di 10 15 gradi circa.
Io ho 2 modelli ad elica propulsiva (beta 1400 uguale al Bixler e il Wing Dragon)
entrambi se perfettamente bilanciati tendono ad esser molto picchiati.
Se li lascio un po' cabrati invece hanno volo molto lineare e non necessiato correzioni.
Puo esser che la spinta propulsiva cambi il bilanciamento?
potrebbe essere che l'elica propulsiva, messa lì dov'è a metà fusoliera e e in posizione superiore rispetto ai piani di quota, tenda creare un flusso d'aria indiretto e angolato sui piani di quota stessi, che probabilmente tende a far "sedere" un pò il modello!....poi, fin per carità!...l'unico modello del genere che ho provato era un Tween Star...mi pareva volar bene anche senza compensazioni di trim...
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....cerco un centro, di gravità, permanente....
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