Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 12, 20:26   #17299 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ma la rigatura delle pale servirà per far scorrere meglio l'aria sulle pale canalizzandola e non disperdendola rendendolo piu stabile?

Le hai provate non bilanciate?
Si, le prime che ho provato sono quelle nere prima della bilanciatura.
A momenti si smonta l'elicottero. Non ho neanche decollato.

Approfitto per un resoconto statistico uille 4 paia in mio possesso.

Di 4, solo due erano sbilanciate dinamicamente, quelle arancio e quelle nere.
Sempre due su 4 hanno avuto necessità di una bilanciatura statica pesante, quelle nere e quelle blu.
Le arancio, sbilanciate dinamicamente, erano mediamente sbilanciate staticamente.
Un solo paio su 4, le gialle, sono risultate quasi perfette, necessitando di un microscopico pezzetto di nastro sul cg per metterle a posto.

Per concludere, non mi pare che l'eccesso di nastro dia particolari problemi in volo, ma è certo che mi conservo le gialle per i modelli più performanti.

Anche con pochi voli, nonostante il problema di bilanciatura, mi fanno propendere per pensionare le KBDD, ma bisogna provarle con un setup medio, come giustamente dice maRRRco.
Magari scopro che il problema dello scuotimento è dovuto solo alle pale Lynx ed in tal caso non andrebbero bene.

Sono comunque convinto che chi è abituato alle suppostate queste le butterà nella spazzatura immediatamente: troppo reattive.
liftbag non è collegato   Rispondi citando