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Originalmente inviato da edubu Non credo che variando i travel adjust sul rudder te possa modificare il fine corsa (i limiti )dello slider di coda ma solo ed esclusivamente la velocita di piroetta di coda |
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Esatto!
La procedura di staccare fisicamente il motore e dare gas serve ad eliminare le derive con subtrim e trim.
I fine corsa di ciclico e rudder si impostano a seconda dei massimi ratei di rotazione desiderati, mentre quello del collettivo è meglio impostarlo in base alle sensazioni di volo.
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grazie a entrambi... chiarissimo.. ed è quello che pensavo vedendo il comportamento del servo.
Il fatto è che leggendo
questo devo aver frainteso, e quindi non mi ci ritrovavo.
E come ho detto, a motore spento lo slider non tocca gli estremi quindi non ritenevo di dover regolare il travel.
E in più col primo 130x non mi era mai capitato di mandare a fondo corsa forzato il servo e quindi di farlo bloccare...
Quindi però, se per ipotesi, in volo, si desse un comando estremo di rudder e lo slider andasse a fondo corsa bloccando il servo sotto sforzo?
Fortunatamente le mie capacità di volo non prevedono tali manovre...