Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX l'ely diventera' piu' reattivo hai comandi, io ti suggerisco di diminuire i gradi di ciclico e usare l'esponenziale in modo da avere gli stick meno sensibili.come pale io ti consiglierei di usare pale dedicate ai multipala con corda ristretta e flessibili,visto che hai la testa rigida.io ti consiglio queste,io ho le sorelle maggiori da 435 e ne sono soddisfatissimo,anche a livello estetico risultano piu' proporzionate. FlyModelComponents :: Pale Palini :: SpinBlade :: Multipala :: Pale Rotore SPINBLADES 5 325 mm
ps: con il 3500kv ti consiglio di usare un pignone da 11,cosi' potrai tenere una percentuale di gas piu' alta e sia regolatore che motore ringrazieranno,poi guadagnerai coppia e assorbirai meno,come curva passo potrebbe andare bene una con -5 +5 +9,per la sensibilita' giro e' da vedere al momento. |
Grazie dei consigli, sei stato molto gentile.
Volevo solo chiederti per curiosità: che effetto negativo si ha in volo mettendo delle pale normali 325mm, quindi pale rigide nella testa multipala, anch'essa rigida per l'assenza dei gommini di flappeggio?
Inoltre: col pignone da 11 denti le pale dovrebbero fare meno giri e quindi bisogna dare più gas, a parità di passo, per far alzare l'elicottero. Ma perchè il regolatore ed il motore soffrono di meno se bisogna accellerare di più?
Infine, alcuni, per sopperire alla mancanza di flappeggio nella testa pentapala usano delle pale in plastica da 315mm come queste in foto sotto (che costano meno di quelle di alta qualità da te gentilmente linkate), che ne pensi?