Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 12, 15:27   #3741 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bleck, quel comportamento è normale. A motore acceso, non sei tu che controlli il timone. Con lo stick del rudder tu dici alla centralina fbl cosa vuoi fare. Al come fare ci pensa lei.
E' ovvio che se imposti un'imbardata e l'eli non si muove, la centralina si incazza e manda a fine corsa il servo nel tentativo di posizionare correttamente l'eli.
certo Lift, il concetto è chiaro, però in riferimento al post in cui si parla di regolazione del travel sembra che tu stesso consigli di staccare il motore e quindi regolare il fine corsa per non forzare lo slider sulla scatola di coda o dalla parte opposta.
Lo ho inteso così anche perché a motore spento la corsa del servo anche con travel a 100 in entrabi i versi non fa raggiungere il fondo corsa del pirch slider. Forse mi è sfuggito qualcosa...

Ad ogni modo ho fatto mezza lipo fuori prima che si scatenasse il diluvio universale, ed è andato tutto bene... funziona ancora tutto

un pò di tremolio su tutti gli assi da sistemare più tardi con la regolazione dei giroscopi...
per il resto, vibrazioni alla partenza quasi nulle, giri allegrotti nonostante la lipo anziana ma forse. anche per questo non mi è sembrato così "potente" nei pitch pump in cui però la coda tiene con un piccolissimo scostamento iniziale.

e sembra che la resistenza scattosa del motore diminuisca ad ogni volo. :eek:

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando