Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 12, 13:22   #217 (permalink)  Top
bad77
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
A seguito di suggerimento assolutamente Convincente di GentlemenRider (grazie ), ho deciso di sperimentare anch'io il materiale che Modelbau-Joost fornisce nel kit del Traceur (Traceur) : il Laminierfolie Zubehör

Laminierfolie è una pellicola Termoadesiva da Laminazione a Caldo per applicazioni "grafiche", che pare essere moooooolto adatta bene le esigenze di ricopertura dell'EPP, ma anche di Depron, Polistirolo, Polistirene, Balsa, Legno, ecc..... e costa moooolto meno di materiali "blasonati"

Ieri pomeriggio è arrivato il DHL da Helmut Joost, contente LAMIERFOLIE in 4 diversi spessori/grammature : 42um, 75um, 125um, 250um....

A temperatura ambiente è una pellicola molto rigida a trazione, tanto che potrebbe somigliare al mylar, magari mi sbaglio, ma credo che il materiale sia PVC, ha la superfice esterna "lucida" e quella interna con termocolla è "opaca".

Subito ho voluto provare su entrambi i lati di un pezzo di Depron da 6mm il Laminierfolie da 75um, il risultato è qualsi sbalorditivo , la termocolla diventa tutt'uno col Depron, rendendolo mooolto + rigido e senza apportare importante aggravio di peso (ma non l'ho ancora pesato....).

Seguiranno altre prove....

Antonio.
a noi non è ancora arrivato ma stai descrivendo esattamente quello che ho usato sul jw 60 che mi arrivò insieme al kit da 1 decimo di spessore, opaco prima di scaldarlo ma molto tenace.
bad77 non è collegato   Rispondi citando