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Vecchio 27 ottobre 12, 10:09   #3736 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ah Blek, ma non pensavo non sapessi come si comportail servo di coda del 130X. E' una cosa nota.

La risposta diretta ce l'hai soltanto a centralina flybarless disattivata, e la corsa in questo caso è parecchio limitata.

Invece, a stabilizzazione attivata (motore on), il servo fa tutta la sua corsa, ma non ha una corrispondenza diretta con la posizione dello stick perché è controllato dalla centralina che cerca di fargli assumere o mantenere una posizione.

Quindi se non raggiunge la posizione voluta potrebbe andare a fine corsa continuando a sforzare.

In più c'è il discorso della deriva, di cui ho parlato spesso e che tu hai letto, deriva che si corregge con subtrim e trim a motore disconnesso dall'esc e gas alzato.
Si Lift, hai perfettamente ragione e mi dispiace aver creato allarme ieri con il servo che fumava... ma il fatto è che, dopo tutto questo tempo avevo dimenticato i primi post, e soprattutto, come dicevo, col vecchio 130X non mi era capitato e non avevo regolato i limiti...non ce n'era stato bisogno, e di prove al "banco" ne avevo fatte tante per sistemare le vibrazioni etc.. mai il servo mi si era bloccato come ieri o aveva dato quell'impressione di non muoversi..

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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Riguardo i servi alternativi, qualsiasi servo digitale (non analogico) dovrebbe andare bene, nel senso che l'uscita per i servi è una normale uscita ppm tipica delle riceventi, senza i problemi di accoppiamento del segnale dell'mCP X.

Se ti vuoi divertire con un servo digitale da 8g, puoi farlo, ma me pare un po' esagerato sinceramente.
bèh.. anche a me.. ma allora se è così, qualsiasi microservo anche di HK potrebbe andare? Naturalmente che abbia un minimo di qualità.. ce ne sono di buoni e di altri che invece pare non tengano il "centro"...

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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
P.S.
Ad ogni modo, fattelo sostituire dal tuo rivenditore, a parte il discorso sopra risolto, quello che hai in mano è evidentemente un modello usato.
E' vero che Apple adotta la politica dei prodotti refurbished, ma se mi danno un iphone in sostituzione del mio difettoso in garanzia con qualche granello di polvere sotto il vetro, me lo sostituiscono.
No Lift, basta così...
mi terrò questo... anche se condivido il tuo pensiero.
Sono un pò stanco di contatti, richieste, pacchi, poste, corrieri, equivoci e inconvenienti... non si tratta di voler la vita facile...ma per un modello non ci si può star dietro 2 mesi... e poi vista la "variabilità" non sai mai quello che ti capita, come i cioccolatini di Forrest Gump...
Stanotte ho sistemato le vibrazioni in avvio lubrificando un pò tutto, mettendo i doppi cuscinetti, e soprattutto con un pezzetto di nastro in un palino.. è incredibile la differenza che può fare...
si passa da uno scuotimento con risonanza ad una rotazione quasi normale.

Per la coppiaconica ho fatto così:
ho limato leggermente la base di quella grande, in questo modo si crea un piccolo gioco che riduce il contatto tra le due corone nel punto in cui si "premono" fra loro durante la rotazione. Confido anche nell'usura.
Ma ci sono così tanti attriti tra TT e tutto il resto che penso non sia determinante. E poi appena mi arrivano gli accessori di scatola le sostituirò.
Non credo sia il TT storto all'estremità poichè traguardando la lama di luce su un vetro non mi pare di notare niente di particolarmente evidente in quel punto... e comunque il TT è sicuramente più dritto del primo che ho avuto.. questo a conferma del discorso di sopra sulla variabilità..

ma per quanto dritto, se non si prendono tutti gli accorgimenti, di scatola vibra e "risuona" ... anzi, sarebbe carino avere qualche testimonianza di un 130X che non abbia avuto questo problemino uscito di scatola...



P.S.
invece che mi dici dei motorini alternativi per il servo?
Tu li hai provati quelli del mcpx? e ti funzionano?
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 27 ottobre 12 alle ore 10:13
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