Discussione: Ask21
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 06, 09:46   #49 (permalink)  Top
19Patrick83
User

L'avatar di 19Patrick83

Data registr.: 09-02-2004
Intanto grazie a tutti per la partecipazione. Buongiorno Gianka leggo solo ora il risultato della discussione serale. Volevo dirti inizialmente che per me sarebbe il primo "vero" aliante, nel senso che a parte spirit (1996) e top quark (1997) di velico non ho fatto altro. Ho all'attivo quasi 3anni per la costruzione del Sukhoi31 4mesi dei quali spesi per un piper cub, più qualche altra schifezzina di trainer sempre autocostruiti intorno al1998...
Volevo provarci intanto perchè ci sono affezionato, ci feci 2voli a15anni, lo provai a tenere tra termiche e in volo livellato per10-15min (Lo so che sembra una caxx però a 15anni..) a ogni modo ora ho buttato giù una matematica di massima della fusoliera tenendo conto di40ellissi posizionati a50mm uno dall'altro e uniti, nel rispetto di un trittico 3viste ricavato da google e di buona definizione (io lavoro così). Non mi spaventa affatto la costruzione in se a parte lo stampo della fusoliera e il vuoto delle ali. Con la fibra ho avuto a che fare per nache varie con discreti risultati. Spero di poter intraprendere una costruzione razionale per non incappare in qualche sfacelo già al collaudo magari sarebbe buona cosa dimezzare inizialmente le dimensioni e fare un tentativo sono matto lo so... ciau grazie!
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando