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Vecchio 27 ottobre 12, 01:45   #3732 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Cercando di capire il perchè della rotazione a mano "scattosa" del rotore ho svitato la vite che tiene la ghiera piccola in plastica, così ho escluso la trasmissione del cardano e la scattosità c'è ancora:

E' il motore... è uno di quegli inrunner con "resistenza magnetica", niente a che vedere con il precedente che non ne aveva e quindi ruotava "liscio".

Non è strana 'sta cosa? Ci sono motori differenti quindi?

Per il servo di coda:
ho provato a scaricare quasi una lipo al "banco"... non si è verificato nessun altro blocco del servo. Non ho capito cosa sia successo prima.
Il fumo che ho visto questo pomeriggio probabilmente è stato causato dal calore del motorino in blocco (che sibilava) e che ha parzialmente fuso l'alloggiamento in plastica del motorino stesso.
Nessuna spiegazione logica quindi. Neanche del perchè funzioni ancora il motorino dopo tutto quel calore.

Adesso mi rimane da montare i doppi cuscinetti in coda e bilanciare i palini..

Ah...
benchè il TT sia relativamente dritto ho notato che facendo una leggera pressione all'altezza del supporto dei tiranti sul tail boom in modo da fletterlo in modo appena percettibile nella metà finale, il numero dei giri aumenta di poco... ciò sta a significare comunque che un minimo di attrito esiste a causa di un allineamento non perfetto e nonostante l'abbondante lubrificazione.
In ogni caso, con un pò di grasso al silicone su main gear e "piccola" gear, la scorrevolezza del rotore è quantomeno raddoppiata.
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