Citazione:
Originalmente inviato da a6m5a se ne fai due non verranno mai simmetrici, solamente il taglio laser computerizzato é in grado di fare due oggetti identici. lascia stare le due coppie e fai uno scafo solo fatto bene e tagliato per bene. laminare due gusci su un master o laminarne due su due master ti richiede lo stesso identico tempo e fatica. A questo punto punto sulla qualitá. almeno se uno scafo é storto lo saranno tutti e due allo stesso modo.........hihihihihi |
Il discorso è sempre lo stesso e non riesco a venirne a capo tanto facilmente: io non voglio fare lo scafo diviso tra coperta e... Scafo, ma non tanto perchè non mi piacciono, ma perchè la barca nella realtà nella parte di prua è affusolata nel senso che non ha uno scafo arrotondato e poi un angolo di 90 gradi con la coperta, ma è un tuttuno. Il problema dunque è: come posso fare uno scafo arrotondato con la coperta arrotondata attorno al master? Se lo faccio non posso estrarlo il master poi!!!! Quindi avevo pensato di farne due e lasciare il master dentro per poi scioglierlo con il diluente!
Non so se mi sono spiegato bene ma il fatto è che un ac45 è molto diverso da un acc nel senso che lo scafo dell ac45 è una fusoliera tutta cilindrica che ha la coperta un po più piatta solo dove si trovano i winch e l equipaggio mentre l acc ha lo scafo arrotondato e poi per tutta la lunghezza della barca crea un angolo di 90 gradi con la coperta!
Certo io sono pronto a rinnegare tutte le mie idee se pero mi dite un modo per farlo. Io sinceramente non ne trovo apparte quello di fare lo scafo esattamente in due parti, pero a quel punto fare la meta destra e la sinistra anzicche il sopra e il sotto. Sono pronto ad accettare consigli.
P.s. Se qualcuno riesce a darmi le misure originali dello scafo dell ac mi farebbe un favore enorme!
Grazie a tutti e buonanotte
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk