Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 12, 21:49   #1264 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
grazie ai tuoi preziosi consigli ho rimontato la corona e fatto i debiti controlli.
- Cuscinetti OK
- Accoppiamento corona e pignone NO, il pignone fissato alla campana frizione, impegna la corona con un raggio di rotazione equivalente a mezzo dente di pignone. Quindi lavora in modo tangenziale.
Esaminando il reperto danneggiato si nota che la maggior parte dei denti della corona sono "segati" alla estremità quindi ritengo che è questo il punto dove intervenire. Ma non so come i diametri pignone o corona non sono corretti, l'asta della campana frizione è fissa, non ci sono possibilità di regolazione. Gli assi albero principale e motore sono perfetti. UN accoppiamento pessimo del genere non lo ho mai visto su tutti gli Heli che ho in flotta. Come rimediare?! Ritengo che mi conviene cambiare elicottero e passare al t-rex 600 avrei anche il vantaggio del miglior raffreddamento....
Suggerimenti...?! GRAZIE
Allego foto per Vs. diletto (è la seconda scoronata mannaggia)
Mai vista una scoronata simile!!!
Allora ...
Ci sono due tipi di accoppiamento di strassmissione per lo Style (che poi è uguale al Raptor): pignone 9 denti e corona 85 denti (per il 30), e pignone 10 denti e corona 86 denti (per il 50).
Io penso che probabilmente il problema stava appunto nell'avere montato l'accoppiamento del 30 sul 50, con conseguente eccessivo lasco tra gli ingranaggi.
Su quella corona (ci ho provato senza successo, viste le condizioni) non si possono più contare i denti, ma vedi se ci sono riferimenti; sul pignone li puoi contare. Fammi sapere se mi sono sbagliato.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando