Ciao,
grazie ai tuoi preziosi consigli ho rimontato la corona e fatto i debiti controlli.
- Cuscinetti OK
- Accoppiamento corona e pignone NO, il pignone fissato alla campana frizione, impegna la corona con un raggio di rotazione equivalente a mezzo dente di pignone. Quindi lavora in modo tangenziale.
Esaminando il reperto danneggiato si nota che la maggior parte dei denti della corona sono "segati" alla estremità quindi ritengo che è questo il punto dove intervenire. Ma non so come i diametri pignone o corona non sono corretti, l'asta della campana frizione è fissa, non ci sono possibilità di regolazione. Gli assi albero principale e motore sono perfetti. UN accoppiamento pessimo del genere non lo ho mai visto su tutti gli Heli che ho in flotta. Come rimediare?!
Ritengo che mi conviene cambiare elicottero e passare al t-rex 600 avrei anche il vantaggio del miglior raffreddamento....
Suggerimenti...?! GRAZIE
Allego foto per Vs. diletto (è la seconda scoronata mannaggia)
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED
|T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH
|GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |