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Vecchio 26 ottobre 12, 20:21   #25 (permalink)  Top
Naraj
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Originalmente inviato da mick1111112 Visualizza messaggio
Ciao. Grazie per il passaggio di notizie ed esperienza che mi dai, scusami per non essere preciso nelle mie descrizioni (Ah anziche' A...). Volevo solo chiederti per maggior sicurezza, con due motori da 1650 watt ciascuno direi che i 4 kg del modello se li dovrebbero portare con una certa tranquillita'. Nella configurazione che intenderei eseguire, ossia 1 batteria collegata ad 1 esc e cosi' anche per l' altra batteria al suo esc, ovviamente dovrei rimuovere il filo centrale dal collegamento esc/ricevente, ho gia' un ubec esterno che ho intenzione di alimentare collegandolo alla spina esc/lipo di uno dei due esc (TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC). la domanda è: per la regolazione dell' esc minimo/massimo devo farla singolarmente per ciascun esc ? poi li collego dopo con cavo ad y alla ricevente canale 3 (optima 6 dell' hitec) oppure posso effettuare la regolazione quando sono gia' collegati insieme con il cavo ad y? E' necessario fare la regolazione prima di rimuovere il filo centrale esc/ricevente ? Volendo realizzare tutti i piani dei comandi mobili (flap, alettoni, direzionale sulle 2 derive, elevatore) + carrelli retrattili elettrici (9 servi per i comandi e 3 dei carrelli elettrici) l' ubec esterno può essere sufficente (intendo i 7.5A)? conviene magari rinunciare alle derive (2 direzionali di coda) ? Se alimento l' ubec esterno con una delle 2 batterie può creare problemi ? Mettere un' altra batteria per l' ubec significa aggiungere ulteriore peso al modello....Sul Deuces Wild ho attaccato l' ubec ad una delle 2 batterie e funziona bene. Ciao e grazie
Ti do il mio parere, ma questo, può essere messo in discussione da altri utenti.
Va bene le due batterie con i due esc collegati ai due motori. Gli esc possono essere collegati con un cavo a Y alla ricevente e regolati contemporaneamente dal TX.
L'inica cosa che nel mio modello farei, è inserire una terza batteria per alimentare la RX e servi. Questa soluzione, può evitare eventuali interferenze dovute agli esc.
Per la terza batteria, non ci sono problemi di peso. Sappi che io volo con il mio MB339 con un peso di 3150 gr, con solo 1300 Watt di potenza al motore.
Per quanto riguarda l'ubec, sarebbe stato preferibile usare una da 10 A, anche se 7,5 A dovrebbe essere sufficiente.

Naraj.
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