Discussione: Ask21
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 06, 01:22   #43 (permalink)  Top
Gianka
User

L'avatar di Gianka

Data registr.: 21-05-2004
Smile

Ciao PATRICK,
intervengo solo ora in merito dopo aver letto tutto ciò che è già stato scritto nelle 4 pag. di post dove gli amici hanno già trattato ampiamente un pò tutte le tue richieste, profili, rinforzi etc.
Complimenti per la scelta: l'ASK21 è un bellissimo aliante scuola sul quale ho avuto il piacere di volare e che si presta molto a fare una riproduzione in scala (è sempre stato un sogno nel cassetto mai realizzato). Da quanto scrivi e hanno scritto coloro che sono intervenuti, mi sorge però un dubbio: hai mai costruito un modello dalla a alla z, compreso lo stampo della fusoliera? Non vorrei scoraggiarti ma hai idea a ciò che vai incontro!! Si tratta di fare la maquette di una fusoliera di un 4 mt che avrà una sezione max a occhio, intorno ai 40 cm ed una lunghezza di circa 2 mt - come le ricavi le sezioni maestre?? Hai dei trittici originali su cui lavorare ??
Ho personalmente costruito con un amico lo stampo di un ASW19 scala 1:5 con dei trittici originali mandatemi dalla Schleiker: tempo di lavoro circa 6 mesi. Dopodichè lamini la fusoliera e cominci con le ali. timoni, etc. Forse è un po prematuro parlare di longheroni, strati di fibra, ricoperture, etc.
Se intendi veramente partire per questa avventura sono disponibile, se ne avrai bisogno, a darti suggerimenti ma pensaci bene !!
Se ti piace l'ASK21 ci sono in commercio diverse versioni che tutto sommato non sono da scartare.
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando