Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 26 ottobre 12, 15:44   #1179 (permalink)  Top
Vadafer
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Oggi sono arrivate le nuove canopy prese su eBay, qualche giorno fa. Sono carine, ma riscontro parecche differenze con quelle fatte da Frank (non per forza in senso negativo).

Sono molto più leggere, ed il peso cambia a seconda della canopy. Quella color blu stock sulla mia bilancia segna 1.4g. Quella che vedete nella foto bianca e nera pesa 1,7g. Mentre quella color giallo-verde-nera pesa solo 1,5g. Questa è una caratteristica di vitale importanza per chi decide di rimanere con il nano stock e vuole cambiare estetica. D'altronde si sa che il fattore leggerezza è uno dei punti vincenti di questo micro. E a meno che uno non decida di convertirlo in brushless ha veramente poco senso appesantirlo (se mai il contrario!). Come contro sono fatte con un materiale decisamente blando e a mio avviso ben poco resistente agli urti, sempre confrontandola con una canopy stock. E quella nera è più spessa dell'altra.
Insieme alle canopy ho ricevuto anche due carrelli (ed una canopy in omaggio da finire, non tagliata). Anche qui la leggerezza è stata scelta come caratteristica principale, tralasciando un pelino l'estetica.
Parlando invece delle canopy Frank Lachmund, queste sono decisamente più robuste, fatte con molta cura e, a mio avviso, molto più carine. Hanno come punto a favore queste tre caratteristiche che per chi ha un nano brushless (soprattutto con motori da 16000 kv) possono "pesare" di più sulla scelta. Appunto pesare, sono 1,7g più pesanti della nera comprata su eBay (il doppio). Ma come detto chi ha motori brushless ha bisogno di una protezione maggiore e più robusta, ed il peso di 1,7g aggiunti al setup non cambierà di molto il volo.
Concludendo sull'argomento, se uno desidera cambiare l'estetica del proprio ncpx il mio consiglio è di preferire quelle prese su eBay se l'eli è stock o brushless con motori leggeri; se invece avete un nano con motori brushless potenti vi consiglio caldamente quelle di Frank ;)
Vi allego qualche scatto.

Già che ci sono ricordo a tutti che i due setup (se rimangono tali) che proporrà Dylan saranno da 13000 kv e da 16000 kv circa. In poche parole uno (il più piccolo) cercherà di mantenere il più possibile le caratteristiche principali del nano per poterlo utilizzare dentro, crashare e non pensare più al motore brushed che ci abbandona dopo qualche volo. Mentre l'altro (il 16000 kv) dubito sia "piacevolmente" guidabile all'interno di una casa, ma sarà mirato a chi ha la possibilità di volare all'interno di una palestra, campo da basket, o nella bella stagione fuori casa. Tenetevi pronti! A voi la scelta!
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