Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Chiedere aiuto a qualche associazione dei consumatori? |
Io ho avuto problemi due volte con prodotti in garanzia negli ultimi anni. Tutti e due i casi la cosa si è magicamente risolta quando io ho minacciato di procedere per le vie legali per far valere i miei diritti di consumatore. Ma si trattava "solo" di ritardi abnormi ed ingiustificati...
In questo caso è più complicato perchè la pratica per loro è comunque chiusa (dovresti aprirne un'altra relativa al secondo eli, guasto anche questo) e oltretutto non si trovano in Italia. Anche se la legislazione in merito a garanzie ecc... credo sia ormai europea, potrebbero strafregarsene di un avvocato italiano. Oppure contare sul fatto che tu non abbia voglia di aprire una controversia internazionale.
Come hai scritto più avanti forse conviene fare leva sul rivenditore, che probabilmente ci mette un po' più di faccia dell'anonimo tedesco.
Non saprei proprio che aggiungere, se non la mia più completa comprensione