Discussione: Timing e PWM
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Vecchio 26 ottobre 12, 15:01   #12 (permalink)  Top
jaskie
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Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Ok, diciamo quindi che il timing è assimilabile al momento in cui una centralina di iniezione di un motore decide di sparare il carburante dagli iniettori...giusto?

Torniamo a bomba, i motori dei nostri eli sono asincroni trifase o sincroni trifase?
Se asincroni a questo link nella sezione "principio di funzionamento" c'è una formuletta, in cui guarda caso compare anche stavolta la costante "60" come in quella per il calcolo del PWM,



dove

ns = rpm (ce l'abbiamo xchè abbiamo i KV per i V)
f = frequenza di alimentazione in Hertz (...PWM?!?)
p = numero di coppie di poli (ce li abbiamo dal produttore del motore)

E' questa la formula per il calcolo del timing?
Ho detto na str...causa immane ignoranza?
Almeno io, parafrasando i comici Aldo Giovanni e Giacomo, ammetto la mia ignoranza perchè ignoro
per la formula non so, ammetto che un po avrei pensato dovesse contenere anche il numero dei magneti e la disposizione degli stessi.. ma questa magari è una cazzata, mai pensato di chiedere al gmauro?

il timing per riallacciarmi al tuo paragone secondo me è assimilabile all'anticipo, considerato come momento anteriore di applicazione della forza per avere la massima spinta nel punto morto dove le altre forze delle precedenti modulazioni cessano e parte quella attuale

scusate la contorsione

per la sincronia wikipedia dice che:

1)Il motore sincrono è un tipo di motore elettrico in corrente alternata la cui velocità di rotazione è sincronizzata con la frequenza elettrica. Comunemente si tratta di motori con alimentazione trifase.
2)Il motore asincrono è un tipo di motore elettrico in corrente alternata in cui la velocità di rotazione dell'albero è minore della velocità di rotazione del campo magnetico generato dagli avvolgimenti di statore, ovvero non c'è sincronismo tra le due velocità; per questo si distingue dai motori sincroni. Il motore asincrono è detto anche motore ad induzione

secondome il discorso della corrente alternata è applicabile allo switching del regolatore (PWM????) percui il motore dovrebbe essere sincrono

che dici?
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