Discussione: Alimentare rx e servi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 12, 15:31   #5 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Usando normali rx e normali servocomandi ( mi riferisco alla tensione di alimentazione da 4,8 a 6 volt), si possono usare due batterie LiFe da 6,6 volt ognuna con un diodo in serie su ogni batteria senza rischi? In caso affermativo che tipo di diodo si dovrebbe utilizzare in modo da ottenere sia una indipendenza tra le due batterie, sia una caduta della tensione a 6 volt così da non danneggiare rx e servi.
Grazie delle risposte.
Il modello è elettrico o a scoppio? Se è elettrico, a cosa ti serve il pacco batterie dedicato alla RX?
Cmq, nel caso tu abbia proprio la necessità di un pacco batterie per RX e servi, esistono diverse soluzioni. la più semplice è un pacco da 5 celle NiMh ENELOOP (tensione nominale di 6 Volt), poi puoi prendere una LiPo o una LiIon S2 con un BEC dedicato o una LiFe S2 con un diodo qualsiasi (basta che abbia una corrente massima di alemno un paio di A) in serie (tensione nominale 6V, effettiva qualcosa di più). Se hai bisogno di un sistema FaultTolerant, puoi scegliere di raddoppiare queste soluzioni collegandole con una centralina dedicata oppure, molto più semplicemente, con due diodi.


Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando