Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo ciao Edubu innanzi tutto grazie di avermi risposto; sono stato un po' impegnato in questi giorni e non sono riuscito a fare i dovuti controlli, oggi che ho piu' tempo provero' a controllare il tracking,( con del nastro colorato su una delle pale e vedo se ambedue le pale in rotazione sono sulla stessa linea), ma se così non fosse dove agisco??? sui rinvii no perchè sono fissi , quindi resta da livellare il piatto??? è gusto???? idea mia comunque è quella che i micro sbacchettamenti continui siano dovuti allo spindle che nonostante l'abbia raddrizzato risulta non essere ancora perfettamente dritto!!! purtroppo pero' non ho a disposizione nessun spindle di ricambio per provare!!!! a proposito mi consigli un metodo valido per radrizzarlo?? personalmente l'ho messo su un piano e facendolo roteare ho visto dove si creava la luce (spazio tra piano e curvatura dello spindle) e ho provato a renderlo il piu' piano possibile ma nonostante tutti i tentativi rimane sempre un pochino incurvato.... hai qualche altro metodo migliore??? grazie!!! |
ciao riccardo,
purtroppo per il fuoritracking non puoi fare nulla, come regolazione (dovresti avere i links regolabili tra swash e manine), ma l'unica è avere spindle sano e pale diritte.
se le smonti e le impacchetti "a sandwich", noterai che le pale sono un pò incurvate, magari una più dell'altra. personalmente, le raddrizzo a mano, approssimativamente, e questo fa parecchio.
circa lo spindle, per raddrizzarlo con più eficacia, dovresti procurarti due tubicini (alluminio?) in cui infilare l'estremità della spindle, farli combaciare sul punto da raddrizzare, e delicatamente piegare e rettificare. mission quasi impossible, ma il grosso lo fai.
per quanto mi riguarda, col solo "massaggio" alle pale, recupero quasi tutto.
se continuasse, prova a bilanciare le pale con un pezzettino di nastro.
infine: hai provato a svitare di un mezzo giro lo spindle? aiuta il rotore a compensare fuoritracking e fuori centri...