Grazie per le info,
oggi spero di rimomtare la corona e farò i controlli che mi hai consigliato.
Cmq il tempo volge al peggio per tutto il we e sarà difficile trovare una finestra per la messa in moto, aspetterò
ogni tanto mi rileggo i post di questo thread, visto che ad almeno due amici è occorsa la rottura della biella, vorrei capire; si è rotta sull'albero motore? Motivo: carenza di lubrificazione/temperature/gioco tra le parti insufficiente? Se così fosse, per prevenire, meglio fare un rodaggio prolungato se il motore funziona a benzina o aumentare la percentuale di lubrificante?
Altro quesito visto che sugli OS usi carburatori diversi, è perchè sono strutturati per la benzina o altro?
Un aspetto delle prove che ho fatto sabato scorso e volevo chiederti. Ho notato una certa lentezza dell'elicottero nel rispondere all'aumento di giri per riprendere quota, ciò è dovuto a carenza di potenza visto che funziona a benzina oppure il motivo è che magari la mia carburazione credo molto grassa non gli permette di essere reattivo. Oppure devo ottimizzare le curve gas/pitch, al momento il governor non è attivo.
Scusa se ti ho subissato di domande ed approfitto della tua competenza, ma da solo non mi so rispondere....
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