Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 05, 14:47   #17 (permalink)  Top
lospietato
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@17 gennaio 2005, 01:08
@sardinian
Meglio ancora del mirto è il rosolio di mirto; ha un paio di gradi in meno ed è un tantino (poco!) più dolce perchè le bacche non vengono pressate. C'è una ditta di Cagliari (mi sfugge il nome) che ne produce una varietà deliziosa. Ma, comunque, vuoi mettere le "panadas" di Oschiri accompagnate da un Vermentino di Capichera! Il massimo della goduria.
@lospietato
L'efficienza dell'ala dell'avvoltoio mi farebbe parlare ancora di termiche (il nostro scopo principale) ma è tardi e vado a nanna. Riprenderò il discorso. Circa il Pilatus dimmi almeno le dimensioni e il profilo alare; ce ne sono tanti e diversi fra loro.
Ajò.
Le dimensioni sono 145 di apertura alare, il profilo e piano convesso, ho guardato su "PROFILI" e sembra un clarkY appena posso faccio qualche stampa e confronto perchè sti profili alari si assomigliano parecchio...
Il kit e di "scarabeo" e pesa a nudo 415 grammi, non avendo la possibilità di un trainatore per portarlo in quota lo vorrei motorizzare.
Questo alianti di piccole dimensioni come sono in fatto di velocità? nel senso sono tranquilli (lenti) nel volo o scattanti e reattivi alle manovre (nervosi)...
Io devo fare di tutto per avere almeno all'inizio un volo sicuro e stabile, come regolo le escursioni delle parti mobili?

ajo che sto volando solo col tuttala e con lo zero
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando