non sto ad aprire una discussione.. uno questa per fare presente una soluzione ai recenti spam.
per me prima di tutto manca uno strumento filtro molto semplice..
la cartella benvenuto/compleanni.. ovvero il posto dove dovrai scrivere forzatamente i tuoi primi 2 messaggi senza i quali non accedi al resto del forum.. c'è in tanti forum questo automatismo e penso che sia possibile metterlo anche qui..
in questo modo gli spammoni esteri sono già segati in partenza.
invece gli spammoni nostrali sono costretti a dover postare almeno 2 post dicendo chi sono.. filtro modesto ma intanto è uno.
poi il secondo automatismo è la black list dei siti non permessi.. anche questo già visto altrove.. in pratica aggiornando nel data base i link non permessi questi non verranno autorizzati a essere postati nelle discussioni, un po come le parolacce.. appare una serie di asterischi, dentro ci andrebbero svariati siti porno, i vari link a warez e pure il link del nostro amico spammone.
di fatto se il database della censura di parolacce (esempio *******) che adesso appare come una fila di asterischi, contenesse un link sarebbe la stessa cosa.. solo che la parolaccia "str0n20" se vuoi la aggiri così.. mentre il link no.. semplicemente non funziona più.
that's easy.
|