Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 12, 17:26   #18 (permalink)  Top
mick1111112
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: imola
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Mi riferisco alla changesun 5 pale

Se tu metti due ventole, puoi montare anche solo una sola lipo 6s e collegarci entrambi i regolatori...
Devi però a quel punto stare attento a:
- ASSORBIMENTI perchè due ventole assorbono il doppio (quindi devi vedere se i C di scarica ti bastano)
- CAPACITA' DELLA BATTERIA... se assorbi il doppio, la lipo dura la metà (come tempi di volo).

Quindi in questi casi si usa mettere due lipo IN PARALLELO e connetterle insieme, in modo da mantenere la tensione di 22.2V (6s) ma avere il doppio della capacità e quindi si possono avere assorbimenti piu alti.
In alternativa, una lipo per ogni regolatore... ma non sò se in questo caso si ricorre a problemi di altro genere.

Comunque senza aggiungere altro, mi sembra impossibile essere a digiuno da ogni tipo di base teorica sui setup elettrici e cercare di far volare un modello del genere!!!
Ciao. Grazie della risposta. Ti do ragione per la tua ultima affermazione, ma la base teorica me la sto facendo sul campo. Imparo in fretta e uso la vs. cortese esperienza, oltre a quella di altri amici modellisti al campo volo dove vado. Sul Deuces wild che ho, bimotore quidni 2 lipo e 2 regolatori, le batterie sono attaccate ciascuna al suo regolatore e non ho riscontrato problemi. Guardando sui vari blog di modellismo in particolare quelli per il mig 29 sconsigliano di mettere le lipo in parallelo ma riprendono la soluzione che ti ho esposto per il Deuces. Anche jepe sul stio consiglia di attaccare ciascuna ventola ad una batteria. Sentiro' cosa ne pensano alcuni amici al campo volo, uno in particolare ha solo jet elettrici, direi quindi ben allenato su tali problemi. Ciao e grazie ancora.
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando