Buon giorno a tutti! Innanzitutto premetto che è la prima volta che mi avvicino all'acquisto di un motoaliante (provengo dalle barche a vela rc) e mi ha appassionato l'idea vedendo qualche video in internet, oltre al fatto che ho rinnovato il mio radiocomando da poco, (mi ero innamorato del multiprex blizzard, che è una scheggia super reattivo e anche senza motore in azione, sembra che tagli letteralmente l'aria col suo suono in picchiata e non solo), ma mi sono reso conto che non posso assolutamente prenderlo perchè ancor prima di lanciarlo sarebbe già distrutto giusto?quindi: leggendo in lungo e il largo nel forum le varie discussioni sono arrivato a qualche modello prescelto (ciò non toglie che me ne possiate aggiungere altri) e dunque li elenco:
-Graupner ELEKTRO JUNIOR
-Multiplex Easy glider (non la versione pro)
-Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider
-se ce ne sono altri suggerite pure
Dei primi 2 ho sentito parlare gran bene del terzo non so nulla! Ho visto qualche video su youtube e sembra che volino gran bene tutti e 3, però dipende chi li pilota eh eh eh
Vi elenco quello che mi piacerebbe avere:
-un motoaliante che non costi oltre i 100 eurozzi (anzi se stiamo sotto meglio) non vorrei che al primo volo andassero tutti in frantumi i 100 E
-un motoaliante di buona/media qualità (non cinesate come dicono gli altri nel forum)
-che sia buono per andare sia in pendio che in pianura (l'idea sarebbe quella di partire dalla pianura e poi spostarmi in pendio, penso come facciano un pò tutti i neofiti)
-con un motore che spinga abbastanza e che mi permetta il recupero in caso di difficoltà
-facile da montare
-e soprattutto che comprenda servi pile motore e tutto quanto (magari se già premontati meglio) io non ci capisco nulla di rapporti col motore riduttori e batterie
Chiedo troppo vero? mi sa di si! ma volevo essere il più chiaro possibile così da scegliere un primo motoaliante decente che non accantoni dopo 3 uscite per delusioni o altri problemi! Affidandomi a voi e ai vostri consigli.
Ho letto che l'elektro junior è quello diciamo più reattivo che anche dopo tante ore di volo è sempre piacevole da portare e che permette qualche "acrobazia" nei limiti del modello ovviamente (l'unica pecca mi sembra di aver capito sia l'attaccatura delle ali)
Mentre del easy glider mi sembra di aver capito che è quasi al pari dell'elektro ma pecca in coda, che è facile si rompa durante il trasporto)
Dico cavolate o è tutto giusto fino ad ora?
Del Phoenix 2000 non so nulla ditemi voi
Ah dimenticavo di dire che ho preso da pochissimo un radiocomando hitec optic 5 che ha 5 canali e la ricevente è una minima 6T a 7 canali, quindi credo che per la radio siamo più che a posto!
Mi affido a voi che siete più informati di me e che già da tempo avete iniziato, quindi sapete tutte le problematiche del primo motoaliante da prendere!
Grazie e buon vento che anche per chi va in pendio o in pianura ci vuole, non solo per noi velisti