Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 12, 11:05   #142 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
...mmmm... non voglio fare l'avvocato del diavolo..... ma mi sembra che in questo caso FlyModel NON sia il rivenditore...... Cro lo ha preso in un negozio normale che dovrebbe essere il primo a prendersi carico del problema....

detto questo..... Concordo comunque con voi..... dato che la cosa si trascina(va) da mesi anche il rappresentante/distributore avrebbe dovuto attivarsi presso il cliente finale ...

Posso portare un piccolo esempio anche se in campo diverso....
Ho acquistato un televisore nuovo (Samsung) presso una nota catena di elettronica, dopo pochi giorni (circa 10) uno degli ingressi HDMI non funzionava piu' e lo schermo LCD sfarfalla, ho chiesto al negozio della catena di cambiarlo... risposta negativa, solo riparazione.... spedito... passati 20 giorni.. nessuna notizia.... ho scritto al servizio clienti della catena.. mi rispondono che e' stato spedito in Samsung e che loro in parole povere se ne lavano le mani... scrivo alla Samsung Italia allegando il tutto... risposta: i laboratori sono oberati di lavoro ma sembra anche che il mio televisore non sia arrivato (e non ne sanno niente)..... si scusano e mi mandano a loro spese un televisore nuovo ...

Questo sarebbe stato il modo di procedere.....
Flymodel NON è il rivenditore, infatti è il negozio al dettaglio che avrebbe dovuto farsi carico (DOVEVA) della sostituzione.

Non sempre si può cambiare la merce - Il Sole 24 ORE

C'è un caso, però, per cui il cambio della merce è un diritto per il cliente. È quello in cui il prodotto acquistato si scopra difettato o semplicemente non rispondente alla caratteristiche con cui era stato pubblicizzato. Allora il commerciante è tenuto alla riparazione senza spese per il cliente, oppure alla sostituzione del prodotto.
Ma se queste ipotesi appaiono impossibili o eccessivamente onerose, può anche optare per una riduzione parziale o totale della somma pagata. La garanzia sui prodotti difettosi ha valore per due anni dalla consegna bel bene, ma il difetto va denunciato entro due mesi dalla scoperta.
sescot non è collegato   Rispondi citando