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Vecchio 25 ottobre 12, 11:31   #2649 (permalink)  Top
rino2
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Guarda.... Quanto dice Rappy e' giusto... gli ESC con governor inserito non gradiscono cambi di percentuale... credo sia una regola che vale un po' per tutti gli ESC....
Se puo' consolarti anche io volavo con curve simili al tuo esempio... Normal 0% a 0 stick e poi 63%, Idle1 tutto al 75%.... e notavo anche io questa cosa... pur avendo uno switch a tre posizioni (Futaba T10) ho risolto attivando su uno switch il Thr Cut e su un altro l'Hold.... Il Normal l'ho messo tutto al 63% e ho lasciato l'idle come era....
Ora per partire.... tiro sia il Cut che l'Hold, attacco le batterie, vado in pista e stacco Cut e Hold... lascio prendere giri, quindi hovering poi Idle1.... sembra complicato ma funziona e non ho piu' i problemi che lamentavi e poi in pratica la sequenza che ho scritto e' molto veloce... Unica accortezza e quella di RICORDARSI di tirare Cut e Hold (o almeno uno dei due) PRIMA di collegare le batterie....
Anche la soluzione di Rappy e buona... credo dipenda solo da come tu preferisca agire...e dalle possibilita' della radio

Il problema di fondo e' che con il governor attivato e' questo che si prende cura della gestione rampe, quindi una volta che lo attivi si fa i suoi calcoli e manda in salita il motore (regolando fasi e alimentazione) e ne controlla i giri... se tu metti uno 0% nel momento della partenza (spool up) prima della percentuale finale, questi calcoli vanno in palla e la rampa puo' durare molti di piu' o non essere coerente con quanto previsto dal governor... quindi puo' sembrarti che il motore abbia raggiunto la percentuale richiesta ma in realta' non e' cosi'....
rino2 non รจ collegato   Rispondi citando