Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 12, 11:29   #2683 (permalink)  Top
aigorone
User

Data registr.: 09-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
in poche parole ne tagli il pezzo che ti serve, lo infili sul cavo da giuntare e fai la saldatura stando attento a non far surriscaldare troppo il filo perchè altrimenti la guaina si stringe.
poi metti la guaina in posizione e la riscaldi con un accendino, ci vuole un po' di tecnica non devi fargli superare la temperatura limite altrimenti la strini, devi scottarla giusto per farla stringere e avviene la magia, si restringe e si adatta perfettamente alla forma sottostante.
naturalmente il diametro delle guaina non deve essere troppo superiore a quella del filo altrimenti non riesce, in genere le guaine diventamo la metà della misura iniziale
io ho preso un piccolo asciugacapelli, uno strano, non il classico e gli ho otturato in parte le griglie di aspirazione, in questo modo riesco bene a stringere le guaine.
senza la "modifica" restringe comunque ma ci vuole una marea di tempo.
ho visto che alcuni usano anche il saldatore per scaldare la guaina, l'accendino fa' egregiamente il suo lavoro