in anni ora mai di modellismo mi hanno insegnato che tutto ciò che c'entra con hobbyking va bene solo per una cosa ,essere buttata ancora prima di tirarla fuori dalla scatola.
lipo comprese ovviamente.
penso di aver posseduto la maggior parte delle lipo esistenti o cmq rimarchiate ,attualmente(una volta non era così) tutto ciò che è turnigy va bene nel cestino non da altre parti.
avrò passato almeno 50/60 lipo cinesi ma penso di essere anche oltre questi valori ,sia di altri rigenerate ,sia mie , hanno avuto tutte una miserabile vita ,kipom,gigapower ,ip, prismalia ,haker,hyperion ,(un altra marca che fa tutte le lipo verdi di cui non ricordo il nome cmq super costose) e tutte quelle che non ricordo................................sono un altro pianeta ,non esiste che si gonfi una cella ......ci sia uno sbilanciamento ,un calo ,me lo hanno insegnato i saggi del forum ,ed è vero al 100% se la lipo deve essere spremuta come nel caso delle 1/8 non c'è turnigy che tenga ,muoiono ,si degradano,perdono carica ,si sbilanciano di brutto.......non sono lipo ,sono un rimedio a basso costo.
e se uno si tira i calcoli si è sempre in svantaggio perchè tot turnigy non mi hanno fatto una sola vita di una prismalia ,che attualmente è ancora funzionante al 100% .
le turnigy non ci sono più da un bel pezzo.
questo esempio l'ho fatto perchè avevo 3 turnigy nuove prese in contemporanea con la prismalia ,alla fine dopo un tot di scariche vedi le turnigy che paragonate all'altra fanno sempre più schifo ,fino a che si gonfiano ,non le usi più perchè poi il paragone diventa così marcato che usare le altre ti pare di avere il turbo.......
io la penso così....perchè ho verificato questo ,se altri non hanno problemi e ne sono felici a me fa solo piacere.
ps con una turnigy da 4200mah esistesse non ci fai una gara da 10 minuti dopo almeno 150 scariche neanche se per sfida vai ai 10km/h te lo assicuro ....con l'hyperion li fai alla grande usando un neu 2200kv senza alcuna limitazione e con la mia guida un pò agressiva.