Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 12, 19:59   #3520 (permalink)  Top
dex1
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ragioniamo assieme:

- siamo avvolti da ogni genere di onde elettromagnetica ed aggiungerei ... come in terra così in cielo ,
- con la 2.4GHz si è finalmente potuto creare un "tunnel" di comando unidirezionale tra radio e modello (tralasciamo al momento discorsi telemetrici) ,
- pertanto la ricevente prende in esame solo ciò che arriva dal trasmettitore X, incognita che risolve all'atto del binding ,
- in questo modo altre radio presenti nel campo di volo non potranno disturbare quel "monologo" tra radio e modello ,
- se ora ri-esegui il binding con un diverso trasmettitore (magari perché hai venduto nel frattempo la radio ad un amico che, guarda caso, vola assieme a Te), non ha certo senso che l'operazione di binding precedente lasci una qualche traccia sulla rx .

In elettronica ed ancor di più in informatica si può fare praticamente "tutto" ma perché far franare quel tunnel costato decenni di attesa?

L'unica rx che è giusto memorizzi più tramettitori è quella oggi a bordo delle radio telemetriche moderne: ad ogni binding credo memorizzi l'identificativo della ricevente (che in quel caso trasmette anche) e pertanto, immagino possa anche avere un massimo di rx bindabili, pena la perdita della più remota o di quella meno usata (nel caso il software domanderà). Il problema cmq. non credo si ponga visto le capacità di memoria (persino espandibile) delle radio attuali e meglio ancora di quelle futuribili .

In conclusione credo che quanto da Te riportato difetti in qualcosa

Buone cose.

PS. ... elucubrazioni notturne
uniderozionale?

sei sicuro di quello che hai scritto?

ps,anche tralasciando la telemetria.