Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 12, 14:23   #7267 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Oggi ho rispolverato il mio msr e l'ho usato in giardino per un po' di volato veloce.
Le virate a sinistra con volo veloce in avanti a volte non vengono e mi tocca fermare l'eli per non schiantarlo.
E' come se l'eli non reagisse per nulla al comando rudder anche se lo stick è quasi a fine corsa !
Problemi col giroscopio ?
Ho visto che è un problema comune agli msr.
Forse il motore principale sta morendo e produce vibrazioni indesiderate al giroscopio che ogni tanto va in tilt ?
Le virate a sinistra le accompagno con alettoni a sinistra, ma a volte la coda proprio non gira !
A destra gira sempre !
E' come se la centralina non rallentasse a sufficienza il rotore di coda.
Devo togliere la pinnetta di coda ?
Con l'msr-x non succede anche con la pinnetta. Virate a destra e sinistra sono ugauli nel volato veloce.
Secondo me è un bug del software !
Proverò a togliere la pinnetta di coda e a sostituire il motore principale.
Qualche esperienza in merito ?
Curioso... Ma se lo tieni mano e ascolti i giri del motore di coda "ad orecchio" reagisce in modo corretto al comando del rudder nelle due direzioni? Senti i giri che variano? Comunque il motore di cosa induce stranezze sulla centralina quando è usurato.

Io avevo dei problemi stranissimi che parevano SW/elettronica, mi fu detto di sostituire la coda (motore e tutto) e come per magia andò tutto a posto.
Guarda qui e dintorni
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2525022
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 24 ottobre 12 alle ore 14:26
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando