ne racconto un'altra mentre il mio collega ha una macchina sul ponte io non posso lavorare sul davanti ,quindi intanto scrivo.
avevo un computer vecchissimo a casa ,mi andava anche bene ,lento ,anzi lentissimo ,ma funzionava ,a caricare una pagina ci metteva 2 minuti ,però tutto sommato andava.
alcuni miei amici saltano fuori che non potevo andare avanti così ,che avevo un trabicolo che da età della pietra ,lentissimo ........insomma mi sparano offerte a dx e sx ....un giorno salta fuori uno che mi fa <Cassa con questo sei apposto per sempre>, mi fa vedere un SERVER!!!! su ebay gigantesco ,mi dice un dato e poi lo paragona al mio vecchio dicendo che è 1000 volte di più ....altro dato e giù di paragoni ,insomma potevo far giocare collegati altri 20 pc per giocare ai giochini di combattimento......
ovviamente mi fanno prendere anche un monitor adeguato ,una tastiera ad infrarossi......
quando arriva il tutto ,sembrava fossero più felici loro di me.....attacchiamo il tutto ,mi installano un pò di cose, che poi alla fine io dovevo solo andarci in internet con quel coso ,non è che mi serviva a tante altre cose.
insomma lo accendevi e PAA,schermata iniziale ,aprivi internet e PAAA subito apriva la finestra, ne aprivi 5 insieme e PAA di botto apriva tutto istantaneamente , velocissimo insomma .
l'unica cosa che ho fatto è spostarlo dal mobiletto di circa 1m perchè dopo 2 ore partivano le ventole a massima velocità ,sembrava di avere l'espansione di un cr 125 attaccata al polpaccio ,gli ho piazzato un portacenere sopra ,mia mamma un piccolo cactus e per un mese ero la persona più tecnologica della valpolicella
ad un tratto non mi partiva più ,si accendeva ,poi continuava a caricare e ripartiva.
arrivano gli espertoni dei miei amici ,increduli ,mi cominciano a chiedermi cosa gli avevo fatto ,che non era possibile che avessi problemi con un coso simile ......gli ho detto assolutamente nulla ,solo spostato ,perchè quando partiva il ventolone laterale mi pareva di essere affianco ad un MIG 29 al decollo ,per il resto non avevo fatto nulla.
lo porto in riparazione, mi dicono che aggiustarlo costava una cifra e che un pc normalissimo ,anche il più scarso in commercio per i miei scopi era più che sufficente .....
maaaa??