Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 12, 02:57   #3512 (permalink)  Top
cillyjr
User

L'avatar di cillyjr

Data registr.: 10-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ragioniamo assieme:

- siamo avvolti da ogni genere di onde elettromagnetica ed aggiungerei ... come in terra così in cielo ,
- con la 2.4GHz si è finalmente potuto creare un "tunnel" di comando unidirezionale tra radio e modello (tralasciamo al momento discorsi telemetrici) ,
- pertanto la ricevente prende in esame solo ciò che arriva dal trasmettitore X, incognita che risolve all'atto del binding ,
- in questo modo altre radio presenti nel campo di volo non potranno disturbare quel "monologo" tra radio e modello ,
- se ora ri-esegui il binding con un diverso trasmettitore (magari perché hai venduto nel frattempo la radio ad un amico che, guarda caso, vola assieme a Te), non ha certo senso che l'operazione di binding precedente lasci una qualche traccia sulla rx .

In elettronica ed ancor di più in informatica si può fare praticamente "tutto" ma perché far franare quel tunnel costato decenni di attesa?

L'unica rx che è giusto memorizzi più tramettitori è quella oggi a bordo delle radio telemetriche moderne: ad ogni binding credo memorizzi l'identificativo della ricevente (che in quel caso trasmette anche) e pertanto, immagino possa anche avere un massimo di rx bindabili, pena la perdita della più remota o di quella meno usata (nel caso il software domanderà). Il problema cmq. non credo si ponga visto le capacità di memoria (persino espandibile) delle radio attuali e meglio ancora di quelle futuribili .

In conclusione credo che quanto da Te riportato difetti in qualcosa

Buone cose.

PS. ... elucubrazioni notturne
Sicuramente hai ragione, anche con la semplice logica il discorso tiene, mi riservo però di fare una prova per togliermi il dubbio dalla mente.
Grazie.