Modello CopterX 500ME coda a cinghia.
Il tracking era perfetto fino a prima dell'estate. Poi ho cambiato i wash out (dopo essermi accorto che su uno degli originali c'era una "crepa") e ho sostituito i linkage rod originali con dei turnbuckles (two way).
Da quel momento fatico a ottenere il tracking preciso ed anche se a fine batteria lo trovo ad ogni atterraggio lo perdo.
Ora è su la pala blu, ora è su la pala grigia (apparentemente senza nessuna modifica!!!).
Anche quando il tracking è corretto, il problema è riuscire a tenercelo per più voli!
In qualche raro caso mi è sembrato che il tracking lo abbia acquisito durante il volo, magari dopo una brusca accellerazione (e cambio passo) per poi perderlo al volo successivo.
La testa non sembra avere giochi, tutto è regolare.
Ho provato anche cambiare le pale (che su un'altro 500 andavano bene...).
Nessun crash fino ad ora (ma lo uso poco così com'è).
La curva passo parte per entrambe le pale (blu e grigia) con:
+10°
+5°
-4°
Non ho misurato post volo poichè a volte non trovo il tracking nemmeno a fine sessione...
Qualche idea prima di smontare tutta la testa ecc. ecc.?
ps (OT) tra l'altro è lo stesso modello su cui sto provando a sistemare gp780 e ds520 che rendono "strano" il comportamento della coda (
con post in apposito thread).
Che risolvendo un problema possa risolvere anche l'altro?
Mi viene il sospetto che l'intero sistema si fondi su alchimie non sempre note...(il 500 con wash out rotto, linkage rod originali, servo copterx e gyro fusonic andava da re, pirla io a fare upgrade...).