Secondo me il piatto non c'entra con il fuori-tracking delle pale, perchè se fosse il piatto inclinato (per esempio quando diamo il comando "rolla" a sinistra) si vedrebbe la sezione del disco rotorico ispessirsi, ma non pale fuori-tracking.
Piuttosto io controllerei:
1) Splinder (albero su cui ruotano le pinze delle pale per intenderci
)
2)
Rubber Damper (gli O-ring dello splinder, avvolte si lacerano, e soprattutto quelle dei cloni, sono molto morbidi e sono composti da 2 lamelle per lato, invece di un pezzo unico)
3) Se non è un clone del 450 Pro, i leveraggi tra la flybar e le pinze (nei 450 SE V2 sono regolabili e devono essere uguali, se no non ne esci più )
4) Tiranti Piatto-flybar che sono quelli con cui solitamente si regola il tracking. Agisci solo su loro.
5)
E' successo a me in un clone, controlla che i
braccetti degli uni-ball delle pinze delle pale siano perfettamente dritti in tutti e due gli assi, perché io per questo problema ci ho sbattuto per mesi
(se è così, non perdere tempo a raddrizzarle, sostituiscile)
6) Sembra na scemenza, però non lo è, cerca di avere lo stesso serraggio delle viti che tengono le pale nelle pinze, e soprattutto che queste ultime non siano piegate.
Quindi verifica che sia tutto Ok, e magari se hai difficoltà a controllarlo in voloe se ne hai la possibilità, chiedi ad un amico, di fotografare l'heli mentre tu lo tieni in hovering così potrai vedere con tutta tranquillità quali delle due pale è più sollevata dopo che le avrai nastrate per distinguerle.