Citazione:
Originalmente inviato da Dave_Blade Già che si parla di trim e settaggi butto li una domanda... Le regolazioni sui servi (avvitando e svitando) come funzionano? Nel senso, come incidono sul movimento? Mi ricordo di aver visto una guida in cui era specificata la reazione per ogni modifica (avvito il servo X = l'elicottero tende a DX/SX) ma non la trovo più.
Ho anche un dubbio sul simulatore... Uso real flight con il suo controller specifico e ho scaricato il modello del blade tanto per divertirtmi in manovre che non rischierei di fare nella realtà ma è incredibilmente più difficile da controllare del modello reale! Faccio una fatica incredibile anche solo per tenerlo fermo in hovering. Qualcuno ha sperimentato la stessa cosa o sa perchè abbia tale comportamento?
Grazie e buon volo a tutti |
Nel manuale (a pag. 64) vi è una dimostrazione di come funziona il piatto, e a pag. 69 vi è una un po' astrusa immagine, che in sostanza dice che un'avvitamento orario ne riduce la lunghezza, uno antiorario lo allunga. Combinando puoi arrivare alla conclusione che se l'heli picchia devi avvitare in senso orario il link di sinistra, abbassando il piatto in tale direzione.
Chiaro?
Riguardo RealFlight, confermo, il modello virtuale è davvero troppo difficile, risponde lentamente ai comandi, ma sembra comunque "accumulare energia" nell'attesa che il comando venga eseguito, col risultato di andare in stallo ancor prima che tu abbia capito cosa è successo. puoi provare l'msr, ancora diverso, ma secondo me allevia un po' questa forte inerzia che dimostra il modello del sim.
Credo che la causa sia una pessima simulazione della flybar a 45°...
Insomma, io ti sconsiglio di usare quel modello per allenarti, non corrisponde a verità, anche se ha alcuni elementi caratteristici del reale, per esempio in avanzamento rapido tende a destra e le virate a sinistra sono più difficili.