Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 12, 17:56   #3628 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
non ne sono in possesso , ma lo vedo volare sempre da noi, ed è stato anche oggetto di discussione sul costi benefici !
mi spirgo meglio, il 130 è un elicottero eccellente vola davvero bene molto stabile per la sua classe, ti consente manovre acro semi 3d, interessante davvero un bel modello, pero' ci siamo accorti che essendo cosi performante quando cade non è esente da danni come potrebbe essere un mcpx o similari , pèer via della massa piu' che raddoppiata e per il numero di giri, infine il numero di particolari è maggiore e molto più delicati.
esempio è caduto si è rotta una pinza portapala e l'ingranaggio di trasmissione del cardano .
alla conta dei danni siamo sui 25 euro non considerando le eventuali spese di spedizione.
la discussione al club inizia visto l'accaduto e alla fine dopo varie ed eventuali viene dato il verdetto.
MOdello dalle eccellenti doti, molto piacevole, impossibile da utilizzare al chiuso tipo mcpx perchè richiede spazi piuù abbondanti, tali da preferire un classe 450 fbl che per costi di gestione e praticità d'uso è senzadubbio migliore.
La blade continua a sfornare modelli ottimi, ma deve anche fare u po di mente locale sul costo dei ricambi, troppo esosi per l'oggettivita del pezzo e non essendoci cloni, tutti se ne approfittano.
la classe 450 ormai e' talmente clonata con talvolta dei modelli di serie "B" migliori di quelli diciamo di serie "A" ed offre una buone dose di performance a costi inferiori a molti altri modelli che dovrebbero costare meno in teoria.
riassumendo a priscindere dalla possibilità e dal gusto personale di ognuno di noi, una classe come il 130 non conviene in termini di praticità performance e costi di gestione.
  Rispondi citando