Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Il parametro efficienza, inteso come efficienza del motore, non solo è errato considerarlo come valore fisso, ma non centra assolutamente nulla nel calcolo degli RPM rotore.
Se vuoi conoscere gli RPM rotore:
Voltaggio lipo x Kv / (denti corona / denti pignone). Questo è quanto basta.
L'unica discriminante che permette di arrivare ad un valore più o meno reale e corretto dei giri rotore sarà la tensione effettiva delle lipo, valore che vria in continuazione durante il volo, e diminuisce dall'inizio alla fine. |
Non ho pretese tecniche .. ma ho sempre letto che nei motori elettrici ai fini del loro rendimento e quindi ritengo anche dei giri, ci sono diversità reali, anche sostanziose, indicate appunto dall'indice della loro efficienza.
Se un motore è dichiarato efficienza 90% ed un altro 80% direi che quello al 90% in pari condizioni giri di più o quantomeno abbia più ..birra ..
O no ?
Grazie per le risposte.
ciao