Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 12, 18:16   #5 (permalink)  Top
baracca1
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Non

Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Il parametro efficienza, inteso come efficienza del motore, non solo è errato considerarlo come valore fisso, ma non centra assolutamente nulla nel calcolo degli RPM rotore.
Se vuoi conoscere gli RPM rotore:
Voltaggio lipo x Kv / (denti corona / denti pignone). Questo è quanto basta.
L'unica discriminante che permette di arrivare ad un valore più o meno reale e corretto dei giri rotore sarà la tensione effettiva delle lipo, valore che vria in continuazione durante il volo, e diminuisce dall'inizio alla fine.
Non ho pretese tecniche .. ma ho sempre letto che nei motori elettrici ai fini del loro rendimento e quindi ritengo anche dei giri, ci sono diversità reali, anche sostanziose, indicate appunto dall'indice della loro efficienza.
Se un motore è dichiarato efficienza 90% ed un altro 80% direi che quello al 90% in pari condizioni giri di più o quantomeno abbia più ..birra ..
O no ?

Grazie per le risposte.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando