Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 12, 15:52   #5 (permalink)  Top
piumach
User

Data registr.: 25-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Non basta una vite con un tassello in legno, serve anche una spina di riscontro nella parte posteriore dell'ala perche' alrimenti le due semi ali non rimarrebbero allineate.....

Comunque 1500 mm non e' per nulla una lunghezza critica da trasportare e il consiglio e' quello di incollarle.
Quando un modello nasce con una soluzione tecnica e' sempre consigliato rispettare la prescrizione data dal costruttore.
1500mm mi impediscono di mettere l'ala unica nel bagagliaio (ho una panda) e vorrei una soluzione che mi consenta invece di poter mettere tutto nel bagagliaio senza dover abbattere i sedili posteriori.
Per la spina non è un problema metterla, però nel frattempo ho pensato ad una soluzione magnetica :-).
Ho visto su un sito internet italiano specializzato dei magneti a forma di parallelepipedo al neodimio, con forze di attrazione misurabili in chilogrammi quindi molto potenti.
L'idea sarebbe quella di mettera una spina di guida più due magneti di questo tipo incassati nell'espanso (ricavando una sede apposita in modo che siano a filo), assicurati con colla ciano, che ne dite?
piumach non è collegato   Rispondi citando