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Vecchio 23 ottobre 12, 15:14   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Di solito risulta non fluida la trasmissione di coda quando il torque tube è "a pacco", ovvero stretto come un sandwich senza il giusto gioco laterale; nel montarlo va sempre lasciato qualche decimo di gioco, il segreto è allineare con le estremità del tubo di coda gli intagli presenti nelle estremità del cardano .
In generale l'eccentricità delle coppie coniche (normale in align, almeno nel 450) non causa vibrazioni nella frequenza che può causare disturbi al giroscopio, e comunque non ci si può fare molto, così sono le plastiche e ce le dobbiamo tenere.
Piuttosto controlla bene i cuscinetti, sia del motore, che quelli dell'albero principale nonché il bilanciamento del rotore di coda e principale.
Si.... ho notato che il torque tube e a pacco.... ma mentre sul secondo Tarot riesco a "lavorare" con un po di gioco....ed e fluidissimo...

Con questa coda che mi fa da conversione a quello che e nato a cinghia.... non riesco ad avere questo gioco, e per tanto non ho margine da dare agli ingranaggi conici....

Il motore nuovo e in arrivo, non che vada male quello che ho attualmente, ma e come dire... troppo rumoroso....

Il rotore principale e ok.... ho solo difficoltà a fare il giusto tracking.... no che non sia capace, ma non riesco a trovare la via di messo per avere una linea unica genereta dalle pale in rotazione....

Con i link ad occhiello.... un giro e troppo.... un giro in meno e troppo poco... la via di mezzo non me la lascia fare!

Ho sostituito anche i link "fissi" che si collegano direttamente alle manine con quelli regolabili, per avere piu margine di regolazione.... vedremo....
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