Due mie esperienze ...
Flappeggio :
Io confermo il mezzo giro di svitatura necessaria ( dello spindle regolabile ) per ottenere il migliore compromesso tra la tendenza a " tirare di lato " ( a spindle troppo lento ) e ad avere un Hovering " strano " ( circolare , in particolare in rovescio ) quando lo spindle e ' troppo " stretto".
Ma ....
Credo ( in verità ne sono sicuro ) che dove le pale si fermano con le viti alle manine( il buchino di fissaggio delle pale ) si crei con l 'uso , un " lasco" che e ' come se aumentasse il flappeggio ( come se si fosse modificata la regolazione che si era effettuata con lo spindle ).
In parole povere se tirando delicatamente una o l'altra pala si riesce ad " allontanare " ( le pale e non lo spindle ) e ' ( inevitabilmente ) necessario avvitare di piu ' la ( le ) pala ...altrimenti il modello diventa piu ' impreciso .
Ovviamente stringendo le pale il modello diventa piu ' vulnerabile nei crash .
Sul mio secondo Nano ho sostituito il motore principale ( con altro originale ) e ho notato ( come già notai con Mcpx V2 ) che l'accoppiamento da " rodare " tra Main gear ( nel mio caso " rodato" ) e il pignone ( motore nuovo ) nuovo , comporti delle micro vibrazioni di coda che sono sicuro che spariranno quando i rispettivi " dentini" degli ingranaggi ( Main gear / pignone motore ) si saranno assestati per bene
|