Discussione: Club COMPASS 7 HV
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 12, 11:29   #467 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Problemi in coda

Ciao, x i possessori di 7HV: qualcuno ha avuto problemi di tenuta della coda?

Mi spiego: in retro veloci (sto iniziando le virate, magari sono un pò scomposto e questo non aiuta) già due volte ho perso la coda, nel senso che dalla posizione 0° scatta verso una imbarazzante +/- 45°, nel momento di max velocità.

Facendo un pò di prove, in traslato laterale veloce verso SX, stesso effetto (verso DX no).
Limiti, guadagni etc "a posto" (presumo), e comunque la coda "sventa" di botto come se per un attimo si staccasse il link, (cioè: non si muove morbidamente come se non ce la facesse, proprio "stacca")

Ad un'analisi puntuale dei componenti della coda, ho notato che il pitch slider link si torce considerevolmente e l'uniball "non tiene": in effetti il pitch slider arm è abbastanza debole, fermando i palini e spingendo l'occhiello con le mani (sicuramente diversi kg), torce eccome. ma non credevo di raggiungere in volo tali sollecitazioni.

A questo punto le domande:
- qualcun altro ha notato medesimo comportamento?
- è plausibile la mia analisi, o devo rivolgere la mia attenzione ad altri componenti?
- come avete risolto, in caso? esistono componenti di altri eli "compatibili"?
- vorrei evitare l'upgrade Compass, sia per il costo, sia perchè non esistono (apparentemente) ricambi, ma va ricomprato tutto, sia perchè mi piace l'arte di arrangiarmi, se riesco!

Grazie,
Luca

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando