Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 12, 16:37   #17249 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
per usare i servi da 2.3 grammi bisogna levare una resistenza perchè fa interferenza con il segnale e quindi non funzionano.

oggi con arduino ho provato a controllare un servo del mcpx, e con un segnale ppm a 50 herz con un segnale positivo da 1000 Us a 2000 us,il servo arriva a fine corsa, e funziona perfettamente.

il segnale che ho creato è lo stesso delle riceventi,quindi si presuppone che il segnale ppm del mcpx è lo stesso delle riceventi.

allora perchè i servi da 2.3 grammi non funzionano???????
E' passato troppo tempo perché io mi ricordi con precisione le valutazioni di Roffey, il primo che spiegò come far funzionare i servi da 2,3 grammi sull'mCP X.

A spanne ricordo che è un problema di accoppiamento del segnale ppm che utlizzando servi normali, muore.
L'mCP X non dovrebbe essere in grado di pilotare un normalissimo servo digitale, mentre i servi da 1,9 grammi funzionano invece perfettamente.

Invece il servo da 2,3 grammi ha una sezione di ingresso standard e dovrebbe essere possibile utilizzarlo con tutte le riceventi, ma per capirsi con la 3 in 1 dell'mCP X quella resistenza va tolta.

Oppure è il contrario. Chi si ricorda ora?
liftbag non è collegato   Rispondi citando